20 aprile 2011

La squallida ipotesi del Giornale sulla morte di Vittorio Arrigoni

Ieri, come abbiamo visto, Hamas ha condotto un blitz alla ricerca dei tre salafiti sospettati dell’uccisione di Vittorio Arrigoni. Operazione conclusasi con la morte di due dei sospettati, mentre il terzo, Mahmoud Muhammad Nimir Salfiti, è rimasto ferito ed è stato arrestato dalle forze di sicurezza di Gaza.

Nel frattempo si moltiplicano le ipotesi e le speculazioni sui motivi che hanno portato alla tragica fine del pacifista italiano.

Il sito del Forum Palestina riprende una notizia del giornale Arab Times, secondo cui la mente del terzetto, il giordano Abdel Rahman al-Barizat (nome di battaglia Mohammed Hassan), morto suicida durante il blitz delle forze di sicurezza di Hamas, sarebbe in realtà un agente dei servizi segreti giordani.

Il che, naturalmente, aprirebbe la porta a nuovi ed inquietanti scenari sulla morte di Vittorio (per una analisi sulla presenza dei gruppi salafiti in Giordania vedi qui).

Il Giornale, invece, avanza la tesi dell’assassinio motivato dall’omofobia del mondo islamico, considerato che i rapitori di Vittorio Arrigoni lo avevano accusato di diffondere “vizi occidentali”. Nell’articolo di Francesco De Remigis si può leggere: “l’ipotesi (della pista omofoba) è arrivata fino a Gerusalemme e anche in Italia, confinata nelle stanze di alcune associazioni omosessuali, dove se ne parla e ci si interroga”. E ancora: la voce “circola con insistenza tra i cooperanti”.

Ora, probabilmente saranno le mie scarse capacità, ma non ho trovato riscontro a questa voce “insistente” che circolerebbe tra i cooperanti o all’interno di fantomatiche “associazioni omosessuali”.

L’unico riferimento alla ventilata omosessualità di Vittorio Arrigoni l’ho trovata in questo blog, il cui titolo non lascia adito ad alcun dubbio sull’orientamento del suo gestore. Nell’articolo in cui se ne parla, Aussie Dave riferisce di avere svolto alcune “indagini”, dalle quali è risultata incontrovertibile l’omosessualità di Vittorio. Perché? Perché così afferma l’autore di alcuni commenti ad un video su YouTube!

Non è qui il caso che ricordi come sia un leit-motiv della propaganda sionista il fatto che i gay vengano perseguitati in vari paesi islamici, mentre in Israele trovano rifugio, protezione e conforto (a parte qualche minaccia proveniente dal fanatismo ebraico in occasione dei gay pride, ma lasciamo perdere…).

Dunque il Giornale rilancia una notizia proveniente da un oscuro blog filoisraeliano, la cui “fonte” è a sua volta rappresentata da un anonimo commentatore su YouTube! E’ davvero incredibile e francamente indegno.

A meno che la fonte del Giornale, in realtà, non sia questa pagina di Facebook. Che squallore…

Etichette: ,

Condividi

48 Commenti:

Alle 25 aprile 2011 alle ore 05:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

''Ora, probabilmente saranno le mie scarse capacità, ma non ho trovato riscontro a questa voce “insistente” che circolerebbe tra i cooperanti o all’interno di fantomatiche “associazioni omosessuali”''.

Trovati questi altri flebili riscontri:

http://www.danielpipes.org/comments/184382

http://bellaciao.org/en/spip.php?page=forum&id_article=20715&id_forum=78911

http://www.globalpost.com/webblog/israel-and-palestine/was-vittorio-arrigoni-murdered-because-he-was-gay

http://www.thedailybeast.com/blogs-and-stories/2011-04-16/vittorio-arrigoni-the-westerner-killed-in-gaza/editorial@thedailybeast.commailto:editorial@thedailybeast.com

http://www.desinfos.com/spip.php?page=article&id_article=24781 Vittorio Arrigoni a-t-il été tué parce qu’il était gay ?

Hamas tesseva le sue lodi, ma avvertiva un certo imbarazzo dalle dichiarazioni che Arrigoni confidava su molti blog, in aperto contrasto con le incarcerazioni, la repressione dura che Hamas imponeva nella striscia. E poi c’erano quelle voci, che imputavano a Arrigoni l’introduzione a Gaza di non meglio specificati «vizi occidentali », sufficienti a creare, se spiegati meglio, un forte disagio da parte di Hamas. Arrigoni, da fedele, fanatico entusiasta, stava forse trasformandosi in una minaccia. Difficile però ribaltare con una accusa quella popolarità che in tre anni di assoluta militanza si era conquistata. A Gaza, e in molti Paesi islamici, l’accusa di comportamenti sessuali non ortodossi può portare anche alla condanna capitale, ma con Arrigoni come giustificarla di fronte a una opinione pubblica occidentale che non l’avrebbe tollerata.
Un’abile regia, [...], preoccupata persino di occultare quei «vizi occidentali » che sono costati, loro sì, forse, la vita di Vittorio. Se servirà allo scopo, potrà persino spuntare una “fidanzata” in lacrime per completare la figura del martire.

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 10:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ancora oggi nei Paesi arabi l’omosessualità va cancellata a ogni costo, la vergogna che infanga il buon nome della famiglia e da cui è possibile liberarsi. Il giornalista del Guardian Brian Whitaker, attraverso rare interviste e testimonianze dirette, spesso rilasciate a rischio di violenze, riesce a sollevare il velo su decine di storie individuali di dolore, amore e violenza: dai gay palestinesi costretti a rifugiarsi in Israele e accusati di collaborazionismo, alla sfrenata vita notturna nei locali di Beirut, ai siti gay egiziani, all’elettrochoc come terapia per tornare alla ‘normalità’. L’amore che non si può dire è un’inchiesta che viaggia in molti Stati islamici - Libano, Egitto, Palestina, Iran e Arabia Saudita - raccontando le differenze, i diversi gradi di repressione, di oltranzismo, ignoranza e ipocrisia. Con alcune paradossali sorprese: l’omosessualità di fatto è più tollerata in Arabia Saudita, dove c’è la pena di morte, che in Egitto, dove è considerata solo un «atto immorale».

L’autore

Brian Whitaker, laureato in arabo all’università di Westminster, è appassionato ed esperto di Medioriente. Lavora dal 1987 al quotidiano Guardian e per 7 anni ne è stato il responsabile per l’area mediorientale. Dirige il sito www.al-bab.com, che si occupa di cultura e politica araba.

http://isbnedizioni.it/catalogo/saggistica/l-amore-che-non-si-puo-dire/

 
Alle 26 aprile 2011 alle ore 12:05 , Blogger vichi ha detto...

Premesso che nel giorno in cui ho postato il mio articolo, l'unico blog a ipotizzare una pista omofoba era quello da me linkato, vediamo un poco i "riscontri" che porta il nostro anonimo.

1) un commento ad un post di Daniel Pipes da parte di un tizio che vive negli Usa;

2) un commento anonimo al video "Vittorio Arrigoni, un vincitore", che anche io ho inserito nel mio blog;

3) un articolo sul sito global post che riprende pari pari il contenuto del blog di cui sopra;

4) un articolo di Dan Ephron su un sito di notizie un po' più serio, che infatti non accenna per nulla a questa fantomatica piosta "omofoba";

5) un link che riporta ad un blog in lingua francese che a sua volta cita l'articolo di De Remigis sul Giornale!!!

Ricapitolando, dunque, il nostro anonimo - a supporto della sua tesi - riporta solo qualche isolato commento che naturalmente lascia il tempo che trova.

Il vero è che - senza alcun rispetto per la morte di Vittorio Arrigoni - qualche amico di israele cerca di sporcare insieme il suo nome e l'immagine del governo di Hamas a Gaza.

Magari è leggermente più credibile l'idea di chi guarda con sospetto a questi gruppi di "fanatici" che nascono e muoiono per singole iniziative, che stranamente hanno in comune il leit motiv di mettere in difficoltà Hamas e di tenere alto il livello della tensione nell'area.

E a chi giovi tutto questo è molto facile intuirlo...

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 18:28 , Anonymous gianni ha detto...

i tuoi tentativi di addossare la colpa ad israele sono patetici.

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 13:15 , Blogger vichi ha detto...

E invece sono semplicemente disgustosi i tentativi di sporcare l'immagine di un eroe morto per la pace per cercare di allontanare il benché minimo sospetto da israele.

E, in questo, ogni giornale minimamente serio ha evitato di infilarsi, tranne naturalmente quelli di area berlusconiana, che nel fango ci sguazzano!

 
Alle 22 maggio 2011 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sei mai stato in Israele? A parte che esistono le unioni civili per coppie omossessuali, Tel Aviv è una mecca gay dove tolleranza e simpatia accolgono turisti gay da tutto il mondo...cerca di abbandoanre l'odio per lo Stato di Israele e riconosci che dire che gay lì stanno meglio che nei paesi arabi è dovuto a fattori culturali, alla democrazia e alle leggi che promuovono i diritti civili. E che male c'é nel fatto che Arrigoni fosse gay? un personaggio tragico che ha trovao la morte per mano dei fanatici che lui amava....

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 10:11 , Blogger vichi ha detto...

Naturalmente qui il problema non è quello se in israele i gay sia più o meno ben accetti. Ti ricordo, peraltro, che questa tua impostazione non è certo condivisa dalla destra religiosa...

Ma qui si tratta piuttosto del fatto che, pur di allontanare ogni sospetto da israele sulla morte di Vittorio Arrigoni, si inventa di sana pianta il fatto che Vik fosse gay e che sia stato ucciso per questo.

Da una sigla sconosciuta di terroristi salafiti che prima nemmeno esisteva...

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 13:27 , Anonymous Claudio ha detto...

"E invece sono semplicemente disgustosi i tentativi di sporcare l'immagine di un eroe"

Perché, l'omosessualità è una cosa sporca? Gli omosessuali sono persone sporche? Non possono essere eroi?

E' la tua omofobia ad essere disgustosa.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 16:35 , Blogger vichi ha detto...

Che bel modo di rivoltare la frittata! Naturalmente:
1) non sono omofobo;
2) il problema non è che Vik fosse o no gay, il problema è che qualche "giornalista" - riprendendo le menzogne di un blog sionista - ha sostenuto falsamente che Vittorio sia stato ucciso perchè palesava dei "vizi occidentali".
In un colpo solo tentando di cancellare i motivi per i quali Vik era a Gaza - la difesa dei civili inermi e la denuncia delle violenze della soldataglia israeliana - e di allontanare ogni sospetto di partecipazione e/o ispirazione israeliana nell sua morte.

 
Alle 28 maggio 2015 alle ore 19:01 , Anonymous plombier paris fuite d eau ha detto...

Hamas tesseva le sue lodi, ma avvertiva un certo imbarazzo dalle dichiarazioni che Arrigoni confidava su molti blog,cafard, punaise de lit paris
serrurier Lyon in aperto contrasto con le incarcerazioni, la repressione dura che Hamas imponeva nella striscia. E poi c’erano quelle voci,vitrier paris, plombier paris che imputavano a Arrigoni l’introduzione a Gaza di non meglio specificati «vizi occidentali », sufficienti a creare, se spiegati meglio, un forte disagio da parte di Hamas. Arrigoni, da fedele, fanatico entusiasta, stava forse trasformandosi in una minaccia. Difficile però ribaltare con una accusa quella popolarità che in tre anni di assoluta militanza si era conquistata. A Gaza, e in molti Paesi islamici,electricien paris, serrurier ouverture porte paris l’accusa di comportamenti sessuali non ortodossi può portare anche alla condanna capitale, ma con Arrigoni come giustificarla di fronte a una opinione pubblica occidentale che non l’avrebbe tollerata.serrurier paris
serrurier

 
Alle 29 maggio 2015 alle ore 11:18 , Blogger vichi ha detto...

Ma che è, un messaggio pubblicitario? Cmq di scarso profitto visto che siamo in italia! :-)
Torniamo ancora su questi rumors sulla presunta omosessualità di Vik assolutamente poco credibili e non supportati da alcuna fonte seria.
Vik era la voce di Gaza in italia e nel mondo intero, capisco che tafazzi possa esistere anche nella striscia, ma insomma...
Purtroppo la verità non si saprà mai, io un'idea me la sono fatta e traspare con chiarezza dall'articolo, ma poca importanza ha ormai.
Resta il vuoto per la perdita di un amico e di un uomo onesto e coraggioso.
Cui i cari filo-israeliani non hanno voluto tributare non dico l'onore che si concede a chi è morto per una causa, condivisibile o meno, ma nemmeno il silenzio evitando di risparmiarci le solite cazzate offensive.

 
Alle 15 dicembre 2015 alle ore 10:30 , Blogger Unknown ha detto...

plombier paris 15
plombier paris 16
plombier paris 17
plombier paris 9

 
Alle 15 dicembre 2015 alle ore 10:32 , Blogger Unknown ha detto...

http://plombier1er.paris/
http://plombier2eme.paris
plombier paris 3
http://plombier4eme.paris
plombier 5 eme.paris
plombier 6 eme.paris
plombier 7 eme.paris

 
Alle 15 dicembre 2015 alle ore 10:33 , Blogger Unknown ha detto...

plombier paris 8
la plomberie du gosset
plombier paris 11
la plomberie du gosset
plombier paris 13
plombier paris 14

 
Alle 15 dicembre 2015 alle ore 10:35 , Blogger Unknown ha detto...

agence seo paris
agence seo tunisie
agence web paris
agence web tunisie

 
Alle 22 dicembre 2015 alle ore 08:01 , Blogger Unknown ha detto...

depannage electrique noisiel
chauffagiste chelles

 
Alle 6 febbraio 2017 alle ore 09:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

artisan Legendre electricien paris 3 vous conseille son présence assistance pressant. Une prestation utilisable jour et nuit et 7j/7 et des initiatives véloces en électricité suivant votre appel pour une sécurité optimale. Dépannage électrique Paris 3

 
Alle 10 marzo 2017 alle ore 15:17 , Anonymous serrurier sainte genevieve des bois ha detto...

Nous pensons qu'un bon bilan n'est capable d'être acquis sans une écoute attentive de tous de nos acheteurs pour parvenir à respecter chacune de vos espérances. Nous vous remercions déjà de la confiance que vous nous accordez en nous sûr de lui vos travaux de serrurerie Ile de France.

 
Alle 9 giugno 2017 alle ore 11:17 , Anonymous serrurier montreuil ha detto...

Se servir d'une petite chose sur les arbres de radiographie, parce qu'elle est malléable, résistante, et simplement maniable. Réalisées la glisser dans le flan de la porte ensuite d'un mouvement de basresille au sommet coulisser la petite chose sur les arbres pour pousser le pêne. c'est une technique de qualité qui ne pulvérise pas la serrure. ou visitez notre site http://serrurier93.parisserrurier.paris/serrurier-montreuil.html

 
Alle 18 ottobre 2017 alle ore 09:33 , Blogger perick ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 27 ottobre 2017 alle ore 16:20 , Blogger universmed ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 1 novembre 2017 alle ore 09:35 , Blogger Unknown ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 3 gennaio 2018 alle ore 13:36 , Anonymous penoplastie tunisie ha detto...

jolie article merci bien

 
Alle 18 gennaio 2018 alle ore 14:24 , Blogger felina ha detto...

Lifting seins
Augmentation mammaire
Abdominoplastie
Augmentation des fesses

 
Alle 22 gennaio 2018 alle ore 10:21 , Blogger chirurgie esthetique tunisie ha detto...

implant dentaire Tunisie

 
Alle 23 gennaio 2018 alle ore 09:39 , Blogger alain ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 23 gennaio 2018 alle ore 10:03 , Blogger alain ha detto...

augmentation fesses tunisie
injection acide hyaluronique tunisie
abdominoplastie tunisie

 
Alle 23 gennaio 2018 alle ore 10:04 , Blogger Unknown ha detto...

rhinoplastie tunisie

 
Alle 14 marzo 2018 alle ore 13:57 , Blogger Esthetic Prestige ha detto...

chirurgie esthetique en Tunisie
liposuccion tunisie
sleeve tunisie
lifting visage tunisie

 
Alle 22 marzo 2018 alle ore 10:56 , Blogger clinique hannibal ha detto...

Chirurgie esthetique TunisieBypass gastrique Tunisie
Blepharoplastie Tunisie
Lifting seins Tunisie
Sleeve gastrectomie Tunisie
PRP Tunisie
Septoplastie Tunisie

 
Alle 22 marzo 2018 alle ore 13:52 , Blogger clinique hannibal ha detto...

Chirurgie esthetique Tunisie
Liposuccion Tunisie prix
Abdominoplastie Tunisie prix
Lifting visage prix

 
Alle 23 marzo 2018 alle ore 11:12 , Blogger Unknown ha detto...

chirurgie esthetique tunisie tarif
prix cryolipolyse tunisie
prix peeling tunisie
prix acide-hyaluronique tunisie
prix botox tunisie

 
Alle 14 agosto 2018 alle ore 02:53 , Blogger miki ha detto...

0814jejeVous ne blouson nike sb pouvez pas mettre un groupe d'âge à lui puisque les vêtements urbains asics kayano 23 soldes sont plus sur le goût, le style et baskets nike air max 2017 noir le choix contrairement à l'âge. Peu importe à quelle équipe asics gel lyte 3 femme soldes vous appartenez, quand vous sentez que l'usure urbaine est air jordan en ligne france votre style plutôt que l'être, parce que vous pouvez asics flamingo pas cher certainement le faire si vous le possédez. Beaucoup jordan homme nike air jordan retro de nos clients ont arrêté leur plan de recrutement cette année. chaussure montante nike blazer

 
Alle 15 ottobre 2018 alle ore 14:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

À la clinique de docteure et de chirurgie esthétique Tunisie, Le200.ca, vous aurez l'occasion d'augmenter votre apparence et votre boutique à l'intérieur d'un emplacement où on respecte votre sélection. Là, vous êtes garantis que chaque paperasserie ou injection désign est faite sans détour par le médecin sa seule personne. Vous aurez accès aux méthodes douces de rajeunissement facial et de hausse des lèvres par injection de Botox, Juvéderm, Radiasse, Belotero et autres et à un moteur opératoire privé nous permettant de vous payer l'ensemble de la série de chirurgies esthétiques sans détour sur les lieux dans une ambiance agréable et privée.

 
Alle 5 dicembre 2018 alle ore 14:51 , Blogger chirurgienne esthetique ha detto...

augmenter sa poitrine à petits prix

rajeunir son visage d'une manière durable

avoir une silhouette harmonieuse

corriger les défauts esthétiques du nez et du menton

trouver un chirurgien esthétique compétent

remodeler son nez sans chirurgie

éliminer les rides faciales

corriger le relâchement cutané des fesses

prix chirurgie esthetique Tunisie

 
Alle 23 gennaio 2019 alle ore 08:39 , Blogger pirlo ha detto...

chirurgie esthetique tunisie telerealite
chirurgie esthetique tunisie telerealite
Sleeve gastrectomie Tunisie
Agence Medespoir

 
Alle 28 febbraio 2019 alle ore 14:54 , Anonymous Tarifs lifting Tunisie ha detto...

augmentation fesses Tunisie
blepharoplastie Tunisie
greffe cheveux Tunisie
devis Gratuit pour rhinoplastie
rhinoplastie medicale botox
conseils avant chirurgie nez
lifting cervicofacial Tunisie
sejour lifting Tunisie

 
Alle 1 marzo 2019 alle ore 14:27 , Anonymous augmentation mammaire tunisie ha detto...

augmentation mammaire tunisie prix

 
Alle 1 marzo 2019 alle ore 14:29 , Blogger VCE Esthetique ha detto...

bien manger

 
Alle 26 giugno 2019 alle ore 09:06 , Anonymous liposuccion tunisie prix ha detto...

thank you for sharing our site body travel for chirurgie esthetique tunisie

 
Alle 15 luglio 2019 alle ore 14:52 , Blogger ahmedmidou ha detto...

genioplastie tunisie
lifting visage tunisie
abdominoplastie tunisie
lifting bras tunisie prix
liposuccion tunisie
blepharoplastie tunisie
rhinoplastie esthétique tunisie




 
Alle 5 agosto 2019 alle ore 11:30 , Blogger chirurgia ha detto...

allongement et épaississement du pénis
augmentation fesses
augmentation mammaire ou mammoplastie d'augmentation
sleeve gastrectome

 
Alle 8 agosto 2019 alle ore 13:40 , Blogger clinique dentaire ha detto...

facette dentaire tunisie prix en dinars
clinique dentaire tunisie
implant dentaire tunisie
prothese dentaire prix tunisie

 
Alle 9 agosto 2019 alle ore 14:20 , Blogger james 90 ha detto...


sleeve tunisie
bypass tunisie
lifting visage prix
lifting cuisses tunisie

 
Alle 19 settembre 2019 alle ore 09:50 , Anonymous augmentation mammaire ha detto...

augmentation mammaire Tunisie

 
Alle 25 settembre 2019 alle ore 15:36 , Anonymous lifting visage tunisie ha detto...

lifting visage en tunisie

 
Alle 26 settembre 2019 alle ore 14:17 , Blogger espoirtun ha detto...

liposuccion tunisie

 
Alle 31 agosto 2022 alle ore 14:53 , Anonymous Nice esthétique ha detto...

Nice post

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page