22 novembre 2011

Assemblea nazionale di Freedom Flotilla Italia

Domenica 27 novembre · 10.00 - 16.00
Roma, Cantiere Sociale Via Gustavo Modena, 42 (zona Trastevere, angolo Piazza Belli)

La Freedom Flotilla Italia invita tutti a partecipare all'Assemblea nazionale, durante la quale verranno presentati i progetti futuri. Di seguito, il comunicato di Freedom Flotilla Italia.

ROMPIAMO L’ASSEDIO DELLA PALESTINA!

Posted on 7 novembre 2011

DOMENICA 27 NOVEMBRE, ALLE 10.00, ASSEMBLEA NAZIONALE A ROMA,PRESSO IL CANTIERE SOCIALE IN VIA GUSTAVO MODENA, 42 (zona Trastevere, angolo Piazza Belli)

La situazione nella Palestina occupata diventa ogni giorno più tragica, in un quadro in cui le minacce di guerra israeliana all’Iran si fanno sempre più insistenti.

Negli ultimi anni, numerose iniziative della società civile internazionale hanno impedito che le sofferenze del popolo palestinese, grazie anche alla colpevole complicità dei governi e delle maggiori istituzioni internazionali, passassero sotto silenzio ed hanno contrastato con forza le politiche criminali dello Stato di Israele e dei suoi complici. In particolare, si sono moltiplicate le iniziative contro l’assedio della Striscia di Gaza e gli impedimenti alla libertà di movimento negli altri territori palestinesi occupati, attraverso l’organizzazione di convogli navali, manifestazioni internazionali, convogli di terra e missioni di pace di ogni tipo. Parallelamente, è cresciuta nel mondo la campagna di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) contro le attività economiche, commerciali ed accademiche israeliane.

Il movimento di solidarietà in Italia contribuisce a tutte queste iniziative ed è presente in diversi network internazionali di solidarietà con la resistenza palestinese. Come Coordinamento della Freedom Flotilla Italia, ci stiamo impegnando affinché si realizzi la maggiore unità di azione fra le diverse iniziative internazionali e vogliamo proporre a tutti coloro che sono impegnati a fianco della resistenza palestinese e per la pace e la giustizia in tutto il Medio Oriente un percorso di lavoro su questi terreni.

Invitiamo tutte le realtà impegnate nella solidarietà con il popolo palestinese ad un momento di confronto, nel quale presenteremo le nostre proposte di lavoro, a partire dalla partecipazione alla prossima missione internazionale “Benvenuti in Palestina 2012”, che porterà centinaia di persone da tutto il mondo in Palestina, per affermare il diritto alla libertà di circolazione e prendere parte alla realizzazione di un progetto della società civile palestinese: la realizzazione di un complesso scolastico nei pressi di Betlemme.

Nel corso dell’assemblea, verrà presentato anche il progetto per la costruzione di un asilo nella Striscia di Gaza, in collaborazione con l’associazione palestinese “Ghassan Kanafani” ed intitolato a Vittorio Arrigoni.

Per comunicare le adesioni e/o prenotare interventi: roma@freedomflotilla.it

http://www.freedomflotilla.it/2011/11/07/rompiamo-l%E2%80%99assedio-della-palestina/

Etichette:

Condividi

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page