1 aprile 2008

Cena a Vicenza.

Un'ottima e meritevole iniziativa, per chi si trovasse a passare da Vicenza...
Salaam – Ragazzi dell’Olivo Comitato di Vicenza

Ti invita ad una serata in cui il piacere di stare insieme si accompagna al momento solidale

Cena palestinese straordinaria per il Remedial Education Center di Jabalia - Gaza - Sabato 19 aprile 2008 alle ore 20.00 presso la sala dell’oratorio parrocchiale di Anconetta (viale Anconetta 147 – Vicenza)
Il menu sarà in stile arabo-palestinese:
crudités con humus e salsine couscous e kufta (carne con verdure) o kebab dolci e the alla menta.
Il contributo richiesto è di 18 € a persona. I bambini fino a 10 anni gratis, da 11 a 15 a metà prezzo

Per meglio organizzare la serata ed evitare carenze o sprechi prenota la tua partecipazione per telefono o via e-mail entro mercoledì 16 aprile a:
Miriam 0444 530763
miriam.gag@alice.it
Annapia 0444 506048

Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili nella sala.

Come arrivare:
percorrere fino in fondo tutto viale Trieste, superare il passaggio a livello della ferrovia, proseguire per viale Anconetta. Dopo circa 700 m. sulla sinistra ci sono la Chiesa parrocchiale e l’Oratorio di Anconetta.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il Remedial Education Centre (R.E.C.)
è un’Associazione non governativa palestinese, a carattere umanitario e senza finalità di lucro.
Fondata nel 1993, il suo scopo principale è l’attività educativa con i bambini dai 6 ai 14 anni con difficoltà psicologiche e di apprendimento ed il coinvolgimento degli adulti che di loro si occupano.
L’attività riguarda programmi di recupero scolastico, ricreative, terapeutiche e di orientamento, di supporto alle famiglie, di studio e ricerca.
Il R.E.C offre annualmente i propri servizi a più di 350 bambini registrati presso l’associazione e a 5.000 bambini che frequentano le scuole elementari governative.
Ha quattro sedi, tre a Jabalia, la quarta a Rafah, a sud della Striscia di Gaza.
Si avvale di 45 operatori professionalmente qualificati: tutti lavorano con uno stipendio limitato, dal momento che i fondi dell’associazione sono costituiti da auto-finanziamento (tasse scolastiche dei bambini) e contributi di associazioni italiane (Salaam Ragazzi dell’Olivo- Comitato di Milano, Istituti Scolastici, Regione Emilia-Romagna, Associazione Papa Giovanni, ARCI, ANBA.S, Associazione Bambini di Jabalia, oltre ad alcuni Comuni italiani).
Salaam – ragazzi dell’olivo, Comitato di Vicenza, ha di recente contribuito al funzionamento del Centro con un contributo di 500 euro, ricavati dalla Cena palestinese del 27 ottobre scorso.

Perché un aiuto straordinario al R.E.C.?
Durante l'incursione dell'esercito israeliano via terra del mese di febbraio, la sede principale del REC è stata occupata e danneggiata. La stima dei danni supera i 15.000 euro.
Si possono trovare alcune testimonianze sull’accaduto e alcune foto dei danni sul blog di Salaam (post del 5 e dell’8 marzo 2008):
http://salaam-ragazzidellolivo.blogspot.com/
Altre foto dell’asilo gestito dal Centro sono nel sito: http://www.flickr.com/photos/10809827@N05

Etichette: , , ,

Condividi

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page