23 agosto 2010

Appello: raccolta di fondi per uno studente palestinese.

In questi giorni si stanno raccogliendo dei fondi per un ragazzo del campo profughi Dheisheh di Hebron, Murad O., che è riuscito ad ottenere una borsa di studio presso l'Università di Perugia dove potrà continuare i suoi studi presso la facoltà di Scienze Politiche.

Purtroppo però il sistema delle borse di studio italiane non consente il pagamento del biglietto aereo e prevede che il ragazzo paghi da solo la prima rata di iscrizione all'università, di 440 euro; non è inoltre compreso il corso di lingua italiana, che ha ugualmente costi molto alti. Se non troviamo questi soldi Murad non potrà usufruire di questa grande opportunità. Si tratta di un piccolo contributo diretto e faccio appello in particolare alla Campagna per il Diritto allo Studio perchè dia un sostegno in questa causa.

Per ora l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) dell’Umbria garantisce l'alloggio e il servizio mensa fino alla fine di settembre, quando le graduatorie saranno uscite gli verrà rinnovato. Tuttavia i 440 euro e il biglietto aereo sono a suo carico, ugualmente gli servirebbe un po' di denaro che gli consenta di affrontare le piccole spese fino alla fine di dicembre, quando la prima rata della borsa di studio gli sarà versata.

Chiedo a tutti voi di partecipare alla raccolta di fondi versando sul conto corrente sotto indicato, al più presto possibile, una piccola cifra, anche simbolica, di 10 o 20 euro a testa, che verranno versate a Murad al suo arrivo in Italia: (se solo in 40 mettiamo 20 euro a testa riusciamo a coprire i costi più ingenti: del volo e quelli della prima tassa di iscrizione).

Conto intestato a: Caterina Donattini
Causale: Murad O./Sostegno agli studi
Banca: Cassa di Risparmio di Cento, agenzia 1
Indirizzo: Via della Grada, 2, 40122 Bologna
Swift: CRCEIT2C
IBAN: IT89F0611502400000000001059

Etichette: , ,

Condividi

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page