7 gennaio 2009

Un esempio da seguire: il Venezuela espelle l'ambasciatore israeliano.

Da poco l'agenzia Reuters ha diffuso la notizia che il Venezuela ha espulso l'ambasciatore israeliano come segno di protesta per l'offensiva in atto nella Striscia di Gaza, solo qualche ore dopo che il Presidente Hugo Chavez aveva definito gli attacchi contro la popolazione civile palestinese un "olocausto".

Nel comunicato ufficiale del Ministro degli Esteri venezuelano, l'attacco israeliano viene definito come "una flagrante violazione del diritto internazionale" e l'uso di un vero e proprio "terrorismo di stato".

"Per le ragioni sopra menzionate, il governo del Venezuela ha deciso di espellere l'ambasciatore di Israele e parte del personale dell'Ambasciata israeliana".

"L'Olocausto, ecco ciò che sta avvenendo adesso a Gaza", aveva detto Chavez qualche ore prima nel corso di una intervista televisiva.

"Il Presidente di Israele dovrebbe essere portato innanzi ad un Tribunale Penale Internazionale insieme con il Presidente degli Stati Uniti".

Se qualche governo occidentale avesse seguito l'esempio del Venezuela, o si fosse anche limitato a inviare una dura nota ufficiale di protesta contro Israele e i massacri del suo esercito nella Striscia di Gaza, forse qualche vittima palestinese innocente, qualche povera donna o bambino, non avrebbero dovuto affrontare una morte atroce.

Etichette: , , , ,

Condividi

3 Commenti:

Alle 8 gennaio 2009 alle ore 08:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comincio ad apprezzare sempre di più l'azione di Hugo Chavez in Sudamerica e nel mondo, a favore di quelli che l'arroganza yankee costringe a non avere voce nel contesto internazionale. Propongo d'inviare una mail di congratulazioni al Presidente Chavez.

 
Alle 13 gennaio 2009 alle ore 17:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

un gesto da democratico quale lui è. bisognerebbe eliminare il cancro comunista che affligge l'america del sud

 
Alle 14 gennaio 2009 alle ore 10:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

più che eleminare i comunisti del sud america bisognerebbe eleminare le persone che ancora pensano di essere superiori e decidere quale governo deve governare nei paesi del mondo...complimenti per la sua logica..ma chi credi di essere!!!il salvatore del mondo che può decidere eleminare o meno!!!pensaci bene perchè guai se ti succede qualcosa perche se perdi l'imagine sai che alla destra non piaci più!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page